Interventi urgenti di protezione civile in conseguenza dei gravi incendi e dell’eccezionale ondata di calore luglio 2023
Data:
26 Aprile 2024
SCADUTO
Al fine di procedere alla stima delle risorse necessarie per un primo immediato sostegno, il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana, in adempimento a quanto previsto dall’Ordinanza n. 1078/2024 (art. 4 comma 3), con nota prot. n. 15367/DG/DRPC Sicilia del 16/04/2024, ha disposto che tutti coloro che hanno subito danni al patrimonio edilizio, alle attività economiche e produttive e al patrimonio pubblico, conseguenti all’evento di cui all’oggetto, per l’eventuale riconoscimento del contributo, gli interessati debbono compilare la seguente modulistica, da inviare (a mezzo PEC o email, agli indirizzi protocollo@pec.comune.montelepre.pa.it o comune@comune.montelepre.pa.it o con consegna cartacea all’Ufficio di Protocollo) entro e non oltre materdì 7 maggio 2024.
Modello “B1″– Ricognizione degli eventuali danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione
Modello “C1” – Ricognizione degli eventuali danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttiveSi precisa che solo le richieste presentate attraverso la suddetta modulistica B1 e C1, potranno essere istruite per l’ammissibilità del contributo, in quanto le richieste già trasmesse, meramente ricognitive, non possiedono i requisiti di validità previsti dall’O.C.D.P.C. N. 1078/2024.
Ogni ritardo rispetto alla scadenza sopra riportata, o irregolarità nella compilazione, potranno causare mancato riconoscimento di eventuali contributi ai privati.
Per qualunque informazione, rivolgersi al Responsabile Comunale di Protezione Civile, Ing. Liborio Panzeca.
IL SINDACO
f.to Dott. Giuseppe Terranova
Ultimo aggiornamento
3 Dicembre 2024, 12:22