Adesione al progetto “Pet Education – Educare con il cane” – Avviso pubblico – Riapertura termini
Data:
4 Novembre 2024
Scadenza: 27 Novembre 2024
Considerato l’esiguo numero di istanze pervenute per l’iscrizoone al proggetto, è volontà dell’Amministrazione Comunale, al fine di sostenere le famiglie attraverso l’offerta di attività ludico, ricreative, manuali e di socializzazione, riaprire i termini per la presentazione delle istanze.
Le attività sono rivolte ai minori residenti nel Comune di Montelepre di età compresa tra 3 e 17 anni.
Le attività termineranno il 31 Dicembre 2024, si svolgeranno nei giorni feriali il pomeriggio, anche a turnazione, presso il Centro “Don Bosco” di Montelepre.
Gli interessati possono presentare istanza di iscrizione per il proprio figlio/a di cui esercita la responsabilità genitoriale al protocollo del comune di Montelepre entro le ore 12:00 del 27 Novembre 2024.
Alla domanda (Allegato 1), pena l’esclusione, dovrà essere allegata:
- fotocopia di un documento di identità del genitore o di chi esercita la genitorialità.
- Fotocopia del documento di identità del bambino (se posseduta).
- indicatore ISEE rilasciato nel
La graduatoria verrà redatta seguendo i criteri di seguito elencati:
- condizione di disabilità del bambino punti 4
- Reddito Familiare sulla base dell’ISEE (Certificazione rilasciata nel 2022):
- zero punti 30
- da € 0,01 ad € 1.500,00 punti 25
- da € 1.501,00 ad € 2.500,00 punti 20
- da € 2.501,00 ad € 4.000,00 punti 15
- da € 4.001,00 ad € 5.000,00 punti 10
- oltre € 5.000,00 punti 8
- Entrambi genitori impegnati nell’ambito lavorativo punti 20
- Un solo genitore impegnato nell’ambito lavorativo punti 10
- Nessun genitore impegnato nell’ambito lavorativo punti 5
A parità di punteggio si darà precedenza al nucleo familiare in cui entrambi i genitori sono impegnati nell’ambito lavorativo e/o al nucleo familiare che ha il reddito inferiore.
Il numero dei bambini in graduatoria verrà quantificato sulla base dei costi relativi all’importo assegnato al Comune di Montelepre pari ad € 6.226,70 e comunque non potrà superare n. 30 bambini durante tutta la durata del progetto, eventualmente si procederà alla turnazione. Si precisa che i bambini che risulteranno assenti per più di tre volte saranno depennati e sostituiti con i successivi in graduatoria.
Nel caso in cui i posti risultassero di numero inferiore a quanto previsto si potrà ampliare la graduatoria successivamente, tenendo in considerazione anche i fratelli dei minori rientrati.
Per qualsiasi informazione si può contattare l’ Ufficio dei Servizi Sociali di questo Comune ai seguenti numeri telefonici 091/8940207 – 091/8940208.
Ai sensi del D.lgs n. 196/2003 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679) si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza, nella piena tutela dei diritti dei candidati e della loro riservatezza. I dati saranno utilizzati esclusivamente per le finalità che rientrano nei compiti istituzionali dell’amministrazione e di interesse pubblico e per gli adempimenti previsti dalle norme di legge e del bando richiamati.
Il presente Avviso, pubblicato all’Albo Pretorio online è reperibile o presso il Settore III (ufficio Servizi Sociali e Scolastici) di via T. Guarino.
Allegati:
Ultimo aggiornamento
20 Novembre 2024, 11:20