Emergenza acqua. Ordinanza contingibile ed urgente volta a garantire il risparmio della risorsa idrica

19 Luglio 2024

Scadenza: 31 ottobre 2024

E’ stata diramata una ordinanza sindacale con la quale si fa divieto a tutta la cittadinanza,  su tutto il territorio comunale, con decorrenza immediata e sino al termine della criticità idrica che sarà comunicata con eventuale revoca della presente ordinanza e comunque sino alla data massima del 31 ottobre 2024, il divieto di prelievo e di consumo di acqua potabile per:

• l’irrigazione ed annaffiatura di giardini e prati che potrà avvenire, esclusivamente, nella fascia oraria dalle ore 22.00 alle ore 6.00 e per non più di 60 minuti;
  • il lavaggio di veicoli privati nelle proprie abitazioni e presso le fontane pubbliche;
  • il riempimento di piscine, fontane ornamentali private e vasche da giardino private;
  • tutti gli usi diversi da quello alimentare, domestico ed igienico.

Si invita, altresì, la cittadinanza ad un uso razionale e corretto dell’acqua potabile, riconoscendo la massima importanza della collaborazione attiva di tutti i cittadini.

Ordinanza

31 Luglio 2024, 10:33