Avviso pubblico – Assistenza specialistica erogazione prestazioni sanitarie e farmaceutiche e cure odontoiatriche
Data:
14 Gennaio 2025
Scadenza: 31 gennaio 2029
Si informa che ASP PALERMO, in attuazione del Progetto PNES – INMP – Programma Nazionale Equità nella Salute, nell’ambito dell’intervento “Contrasto alla povertà sanitaria”, intende promuovere iniziative a favore di quei soggetti che, a causa di difficoltà economiche e/o di emarginazione, sono costretti a rinunciare a cure di base, a cure specialistiche e trattamenti odontoiatrici. Il presente Avviso Pubblico, ha lo scopo di identificare i soggetti che soddisfano i requisiti di ammissibilità ai trattamenti previsti dal piano operativo di che trattasi come di seguito riportati.
REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ
I richiedenti, residenti anagraficamente nel Comune di Montelepre (PA), dovranno soddisfare almeno una delle seguenti condizioni minime:
– Cittadino residente nel comune di Montelepre (PA), con attestazione ISEE, in corso di validità, di importo inferiore ad euro 10.000,00;
– Cittadino residente nel comune di Montelepre (PA), titolare di esenzione ticket per reddito;
– Straniero/a non iscritto/a al SSN e Temporaneamente Presente, con codice STP;
– Cittadino/a Comunitario/a non iscritto/a al SSN con codice ENI.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
I soggetti interessati, in possesso dei requisiti di ammissibilità, dovranno presentare un’apposita istanza, mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Montelepre in Via Castrenze Di Bella, 60, o a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune. montelepre pa.it. Il fac-simile della domanda potrà essere ritirato presso l’Ufficio dei Servizi Sociali ovvero scaricato dal sito istituzionale dell’ente.
CRITERI DI VALUTAZIONE
Le domande pervenute saranno inoltrate da questo ente ASP PALERMO, per il seguito di competenza.
Tutti i requisiti dovranno essere soddisfatti alla data di presentazione della domanda.
I contatti con i candidati per l’assegnazione dei benefici avverranno esclusivamente a mezzo telefono, per cui sarà necessario indicare nella domanda di partecipazione numeri di telefono attivi e raggiungibili.
AMMISSIONE AL BENEFICIO E DECADENZA DALLO STESSO
L’Amministrazione sanitaria potrà effettuare controlli specifici per confermare le dichiarazioni fornite nella fase di richiesta di accesso ai trattamenti, fermo restando le sanzioni penali previste dall’art.76 del D.P.R. n.445/2000. La mancata conferma delle dichiarazioni rese comporterà l’immediata esclusione dal beneficio accordato.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
- Fotocopia del documento d’identità o di riconoscimento del richiedente in corso di validità.
- Attestazione ISEE se dovuta.
- Altro tipo di documentazione attestante i requisiti dichiarati.
TRATTAMENTO DEI DATI
Si informa che il Comune di Montelepre provvederà alla raccolta delle domande e alla trasmissione delle medesime all’ASP PALERMO. I dati personali comunicati dai richiedenti saranno trattati in modalità cartacea e/o informatica, nel rispetto di quanto previsto dalle vigenti disposizioni normative e regolamentari in materia. I dati saranno utilizzati dall’ASP PALERMO, per le finalità di cui al presente avviso, in modalità cartacea e/o informatica, nel rispetto di quanto previsto dalle vigenti disposizioni normative e regolamentari in materia e, comunque, utilizzati esclusivamente per le finalità legate alla gestione del procedimento.
Allegati
Ultimo aggiornamento
16 Gennaio 2025, 20:36